Filosofia del biologico

Il futuro passa necessariamente da un conversione ecologica della società – a tutti i livelli

Per disinformazione o limite nella ricerca industriale, molte volte con piccoli gesti danneggiamo l’ambiente.

I tempi frenetici ci portano a usare senza riflettere quotidianamente prodotti che danneggiano l’ambiente aumentano i consumi, la domanda e conseguentemente i prezzi.

Il biologico, una scelta che si rivela sempre vincente

Alimentazione Naturale

cibo-e-bevanda-immagine-animata-0108Il cibo è lo strumento più semplice e immediato per determinare lo stato della propria salute presente e futura, ed è per questo che è primaria l’importanza di una sana e corretta alimentazione. L’alimentazione naturale risponde a queste caratteristiche perché attenta ai nutrienti fondamentali che consumiamo, con alimenti completi ed integrali, non raffinati e privi di sostanze nocive per l’organismo.

Per alimentazione naturale si intende l’utilizzo e l’associazione controllata di cibi ricchi dal punto vista nutritivo, pieni di proprietà utili al benessere e alla salute del nostro organismo.

Il nostro corpo ha bisogno di alimenti naturali, legati alla stagionalità, dal colore naturale, sempre alla giusta maturazione, dal sapore semplice e pieno di nutrienti necessari per le funzioni fisiologiche del nostro organismo.

Alimentazione Naturale: Mente Sana in Corpo Sano

Pillole di Alimentazione

 

fiore-immagine-animata-0005

Agricoltura biologica

L’agricoltura biologica svolge un ruolo di primaria importanza per quanto riguarda la conservazione e l’aumento della biodiversità. Il concetto della biodiversità è un principio fondamentale per quanto riguarda l’agricoltura biologica: ogni organismo vivente viene tenuto in considerazione, quindi si ripone la massima attenzione sia al microorganismo come alla maestosità della pianta arborea. E’ per questo motivo quindi che ogni passaggio del processo che porta alla produzione biologica è studiato per mantenere e incrementare la diversità delle piante e degli animali che con la loro presenza contribuiscono a mantenere un agro-ecosistema equilibrato.

Per raggiungere tutto questo, l’agricoltura biologica si fonda su obiettivi e principi, oltre che su pratiche comuni, ideati per minimizzare l’impatto umano nell’ambiente e allo stesso tempo permettere al sistema agricolo di operare nel modo più naturale possibile.

L’agricoltura biologica rispetta l’ambiente attraverso:

Il miglioramento della fertilità del terreno

La conservazione della biodiversità (diversità biologiche)

La conservazione della qualità delle acquecibo-e-bevanda-immagine-animata-0068

Un uso responsabile dell’energia e delle risorse naturali

Il mantenimento dell’equilibrio ecologico regionale

 

ColtivaMi

 

Annunci