il blog di rosa

Libera pensatrice sempre; opinionista tutte le volte che lo ritengo il caso. Con la scrittura ho un rapporto quasi viscerale; i fogli sono il mio specchio e le mie parole riflettono la mia persona, non l’immagine che voglio dare di me. Schietta e diretta, anche troppo. Mi piace inventare favole alle quali finisco sempre per credere.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Alla conquista del mondo delle Emozioni e dei Sentimenti.

(Apollo edizioni)

copertinaUn lungo racconto di una giovane scrittrice per l’infanzia con un ambizioso proposito educativo: così si presenta immediatamente “Alla ricerca del mondo delle emozioni e dei
sentimenti”.
Diciamo proposito educativo, perché ad esso si sacrifica volentieri ogni aspetto letterario, cioè quell’allusività e allegoricità che sono caratteristiche storiche delle fiabe.
Le emozioni e i sentimenti qui non si nascondono dietro animali parlanti e non presentano nessuna ambiguità, sono personificate e dicono e fanno in sintonia col nome che portano.
Ciò perché l’intento è primariamente educativo: in un mondo che si va deteriorando sempre di più sul piano dei valori fondamentali forse una speranza può venire dall’educazione dei bambini e dei fanciulli, cercando, anche attraverso la fiaba, di far comprendere loro l’importanza di equilibrati ed onesti sentimenti. (Dall’analisi critica del prof. G. Sarruso) – leggi la scheda del libro-

Acquista su:

 Apollo Edizioni   ibs   Mondadori Store

 Collaboro con:

Artista News

radio la'rtista

Ti racconto una fiaba

tiraccontounafiaba-logo-200

Radio UAO

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...