Logo_GnamoSesto

“GNAMO!”  è il nome della kermesse che dal 13 al 21 maggio animerà le piazze e le strade del centro di Sesto Fiorentino. Non una fiera, anche se all’interno della manifestazione è presente uno spazio commerciale per le aziende del territorio, ma un insieme di eventi con le eccellenze del territorio, con le associazioni, con le realtà culturali ed economiche sestesi.

Le piazze coinvolte saranno Piazza Vittorio Veneto, con l’area expo, le attività sportive e lo Spazio Comune, Piazza IV Novembre con l’area dedicata ai bambini e ai ragazzi, Piazza Ginori con una programmazione culturale e via Dante con le proposte di Gola Gioconda e gli stand gastronomici. L’orario della manifestazione sarà dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 23, il sabato dalle 10 alle 23 e la domenica dalle 10 alle 21.

mappa_gnamo

 

Un invito e un’esortazione a vivere Sesto. Ad uscire, incontrarsi e passare tempo di qualità insieme. Per far questo, abbiamo pensato che la nostra città avesse bisogno di un evento stimolante e aggregante, che coinvolgesse le tante e diverse realtà del nostro territorio.

Nel programma e negli spazi allestiti in città troverete soprattutto il nostro mondo associativo, le realtà commerciali, i ragazzi delle nostre scuole che, insieme, hanno dato vita ad un calendario di eventi ricco e stimolante.

Per chi è di Sesto, una bella occasione per riscoprire la propria città e la propria comunità vive e attive. Per chi viene da fuori, la possibilità di conoscere la nostra realtà territoriale, fra socialità e sviluppo.

Questa prima edizione rappresenta per noi un “anno 0” di un nuovo modo di rendere vivace Sesto Fiorentino. Già pensiamo ai prossimi anni ed alle prossime edizioni, sperando di avere la possibilità di renderle più attraenti e più belle.

Gnamo! è un modo, crediamo simpatico e popolare, di scrollarci di dosso le negatività passate e presenti guardando, tutti insieme, ad un futuro di coinvolgimento e vivacità del nostro territorio.

Gnamo Sesto!

Lorenzo Falchi

Sindaco di Sesto Fiorentino

Con i miei bambini Martedì 16 maggio abbiamo fatto un giro per le piazze coinvolte e conosciuto le realtà sociali e commerciali che hanno contribuito alla realizzazione della prima edizione. I miei figli si sono divertiti tantissimo. Hanno preso parte al laboratorio di creta promosso da “Educatori società della salute”, dove hanno realizzato tanti simpatici animaletti che hanno portato a casa entusiasti. Nell’occasione abbiamo anche acquistato 2 “statuine” realizzate dai ragazzi del centro, per contribuire con una piccola donazione a sostenere quella che ritengo un bella e valida realtà. Non posso che consigliarvi di farci un salto se vi trovate in zona.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...