iStock_000086699001_Small

Quanto dannoso può essere per i nostri figli lo sfarzo che ogni giorno ostentiamo su facebook?

In questi giorni c’è la gara delle uova. Tante mamme fiere della loro collezione postano sul proprio profilo o su gruppi di mamme foto ritraenti da 5 a 10 uova. Lo slogan più in voga è:

“Uova ne abbiamo?”

Personalmente ho scelto di non postare la collezione dei miei figli. E mi sono categoricamente rifiutata di postare le foto del tanto gettonato uovo Kinder maxi da 20,00 euro (che ai miei ha regalato mia madre) perché mi rendo conto che tanti come me 40,00 euro li guadagnano in 8 ore di lavoro. Io ho un part time e mi servono 2 giorni, decurtando le spese di trasferta, per guadanarli.

Se non fosse per gli straordinari arriverei appena a pagare l’affitto.

Ma il cattivo gusto, o forse l’ingenuità, hanno dato spettacolo della pochezza del mondo.

Una madre in Calabria rischia l’arresto per aver rubato un uovo a testa per i suoi 6 figli e dall’altra parte tante madri fanno a gara di like per fare invidia al mondo. Tutto nella normalità ( del mondo) se non fosse per il fatto che alcuni di questi figli sono su facebook ed altri ci saranno tra qualche anno. Che esempio hanno e avranno? Il lusso fa figo e rende popolari, perché son sempre le banalità ad accapararrsi centinai di mi piace. Dunque vorranno postare le foto del loro iphone, del jeans marcato, dell’abito all’ultima moda…e vorranno pertanto permetterseli. Come? Anche spacciando…o vendendo online foto di nudo, video hard ecc ecc. Perché il fine giustifica i mezzi. Questo quello che ogni giorno apprendono dalla nostra società. Riflettiamo:

BUON SENSO NE ABBIAMO?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...